A.S.D. LUCK VOLLEY RC – ICQ ECOROSS PALLAVOLO ROSSANO 3-1 (25-22, 21-25, 25-18, 25-18)
LUCK RC: Flaviano, Sterminio, Mercurio, Giordano, Neri, Branca, Malara, Ficara, S. Remo, Rappoccio, F. Remo
ROSSANO: Taverniti, Nigro, G. Labonia, De Simone, Caracciolo, Rija, Zangaro, Godino, De Vincenti, Buracci, Graziano
Dopo aver gettato alle ortiche un buon inizio di partita, l’Icq Ecoross Rossano vince il secondo set prima di arrendersi ai padroni di casa. La Luck, definitivamente priva di Ugo Gurnari, dimostra carattere, affronta e supera il black-out iniziale, poi offre un rendimento costante. Gli ospiti girano a fasi alterne; brutto il loro inizio terzo set: sotto 7-1, si portano sotto fino al 20-18, poi crollano. Nel quarto gioco, l’equilibrio dura fino al 17-15, parziale sul quale la Luck innesta la quarta e conquista la vittoria. (Alessandro Marcianò)
ASD ESTRO VOLLEY RC – DONRUSSO NOVA VOLLEY 0-3 (20-25, 21-25, 21-25)
ESTRO RC: Calarco, Ciccolo, Condò, Costa, Dattola, Giuffrè, T. Polimeni, Scaramozzino, Surace, Falcone
DONRUSSO: Caparelli, Fedele, Lamberti, Leporini, Perrone, Picarelli, Ruggiero, Gagliardi
La Donrusso scende in riva allo Stretto e infligge un pesante 3-0 ai padroni di casa dell’Estro Volley, formazione priva di qualche titolare. Dura poco più di un’ora il match, equilibrato per tutti e tre i parziali. Il sestetto di Cetraro gioca come la gatta col topo: mai il distacco tra le due squadre è stato importante. Nel terzo set, illusorio l’ace di Polimeni che porta il risultato sul 21-23: la schiacciata di Leporini vale il match-point, poi un pasticcio reggino mette fine ai giochi. (a.m.)
PALLAVOLO MILANI – COSMOS CASTROLIBERO 0-3 (17/25 20/25 25/27)
MILANI RENDE: Castagna, Chiorboli, Dima, Ferraro, Gagliardi, Lackovic, Pezzaniti, Rizzuto, Rocca, Salituro, Treviso, Bellizzi, Pula
COSMOS CASTROVILLARI: Leone, A. Mari, Bozzo, Presta, Naccarato, Tarzia, Garofalo, Rovito, Calderaro, Tortorella
Derby di Cosenza per un esordio sentitissimo: vince la Cosmos del presidente Lionetti, ma il Rende limita i danni. Parte subito bene la squadra di Castrolibero che vince il primo parziale per 25-20 anche se la Milani non demorde e rilancia con buoni spunti. La differenza in campo si vede e la Cosmos ha sempre buoni colpi in attacco, con il secondo set vinto, così come il terzo. Più sofferto l’ultimo parziale deciso per pochi episodi, ma la strada è giusta per entrambe le squadre. (Massimo Maneggio)
PALLAVOLO POLISTENA – PUBLIGLOBE CINQUEFRONDI 1-3 (22-25, 25-17, 19-25, 18-25)
PALLAVOLO POLISTENA: Fotia, Elia, Barone, Macedonio, Napoli, Galluccio, Roselli, Porcelli, Pisano
CINQUEFRONDI: Russo D., Russo A., Gerace, Mafrica, Colloridi, De Mujà, Sardanelli, Belcastro, Di Marzo
Il Publiglobe espugna il “Palazzetto dello Sport” di Polistena e conquista tre punti preziosi. A nulla è valso il punto dell’1-1 conquistato grazie al secondo gioco, per i padroni di casa sono risultati fatali gli ultimi due set. Per il sestetto di Salvatore Albanese serve subito una scossa: l’occasione giusta potrà presentarsi già domenica prossima, a Reggio in casa della giovane Mymamy, ma bisognerà prestare attenzione. Il Cinquefrondi, invece, proverà a conservare l’imbattibilità tra le propria mure amiche contro la Milani. (a.m.)
AUTOLANDIA VOLLEY - GRAPHIC NEON CATONA 3- 0 (25/17 25/17 25/22)
SGFIORE: M. Cocchiero, Lionetti, Adamo, Petrone, Acciardi, Liberato, De Luca, Merandi, Madia, Gentile, Barile, Rubino
VOLLEY CATONA: Bua, Cama, Carullo, Chirico, Foti, Gattuso, Orsa, Reitano, Sapienza, Vizzari
Quasi un match tra padri e figli: il paragone rende l’idea sulla esperienza vista sul palazzetto di San Giovanni in Fiore dove l’Autolandia parte bene davanti ai suoi tifosi. 3-0 contro un Catona giovanissimo e ancora in fase di rodaggio, anche se non ha difettato in quanto a buona volontà. L’impegno però non basta: l’Autolandia ha schemi già rodati e fa girare la palla che è una meraviglia in alcuni tratti. Vince due set con il medesimo punteggio (25-17) e mostra solo qualche pecca nel terzo e ultimo parziale, conquistato con il risultato di 25-22. (m.m.)
FUSION VOLLEY SOVERATO -FIDES VOLLEY CAMPO CALABRO 1-3 (26/24 17/25 20/25 22/25)
FUSION SOVERATO: Mazzarelli, Carrozza, Della Torre, Daniele, Di Resta, Pizzari, Alcaro, Pisani, Accoriniti, Cosaraniti
FIDES CAMPO CALABRO: Bellantone A., Praticò, Bellantone E., Portella, Idone, Attinà, Viglianisi, Barbieri
L’esordio assoluto del Campo Calabro non poteva andare meglio: vincere per 3-1 in trasferta contro un ottimo Soverato ha scatenato l’entusiasmo della piccola comunità reggina, per la prima volta affacciata in un palcoscenico così importante. Match interessante e pieno di brio, con il primo set combattutissimo e tirato punto su punto, dove si impone Soverato per 26-24. Sale l’orgoglio della Fides, per nulla intimorita, con un secondo set straordinario che ha aperto le porte alla vittoria. (m.m.)
SCUOLA VOLLEY PAOLA - MYMAMY VOLLEY RC 3-0 (25/9 25/12 25/10)
VOLLEY PAOLA: Cammarella, Granata, Buttazzo, Bruno, Cassetti, Cilento, Ferroni, Curioso, Ciacco, Filardo, Cipparrone, Pastore.
MYMAMY: Giglietta, Kaminskij, Neri, Romeo, Stepanchuk, Zappia
Non c’è stata partita tra il Paola e la Mymamy, con un livello di gioco ed esperienza troppo forte per poter pensare ad una gara equilibrata. Il team di Perrotta è abile a smontare ogni pericolo offensivo della giovanissima Mymamy, rilanciando con stile grazie ad attacchi spesso efficaci. Il pubblico apprezza e per il Paola, in alcuni frangenti, sembra quasi un allenamento la gara in corso. Tre punti per iniziare al meglio per Nunnari e soci, mentre la Mymamy sa che la salvezza passerà soprattutto dalle gare interne. (m.m.)
0 commenti:
Posta un commento