Girone A femminile
Nelle tre partite in programma nella settima giornata si registrano tre vittorie casalinghe e tutte col medesimo punteggio di 3-0. A trarre vantaggio da questo week-end sono sicuramente le squadre che inseguivano la capolista Bioresolve Avolio, formazione che ha usufruito di un turno di riposo. Adesso vi è un trio al comando, composto dalla Calabra Maceri, dall’Acli Settecolli e quindi dal sestetto di Castrovillari. Nel match del Palegatti” la Forgest batte la Pallavolo Stella Azzurra. Le catanzaresi, dunque, confermano la loro tradizione negativa lontano dalla propria palestra. Neanche il Soverato riesce nell’impresa di conquistare punti al “Polifunzionale” di Rende: l’Acli Settecolli regola la Pgs Auxilium e raggiunge la vetta della classifica. Il San Lucido, dopo il turno di riposo, torna in campo aggiudicandosi l’incontro col fanalino di coda Cosenza Pallavolo, che resta a mani vuote dopo il punticino guadagnato nel difficile match contro la Forgest. (Alessandro Marcianò)
Girone unico maschile
Il settimo turno della serie D regala più o meno dei risultati già prevedibili secondo copione, tranne per qualche caso isolato. Era scontata la forza del Mister Toto che ha battuto per 3-0 la Volley Vibo Marina ed è rimasto al primo posto della classifica. Risultato giusto per la Mister Toto, con l’obiettivo dichiarato della promozione, forte di un buon gioco, fatto di ottima ricezione e incisività in attacco. Il match più equilibrato si vede sul palazzetto della Callipo Sport, che vince 3-2 sul Diamante. E’ stata una gara in cui gli ospiti si sono portati due volte in vantaggio, ma il Callipo ha avuto il cuore e l’energia per conquistare almeno due punti. Senza dubbio il match più combattuto della giornata. La Next Atlas continua a produrre con il 3-0 sul campo de “La Mimosa”, in una gara mai messa in dubbio, se non pochi attimi nel terzo parziale. Si sorride anche a Nicotera, con i padroni di casa che vincono per 3-1 sull’Apogia. Gli ospiti hanno qualche recriminazione, dopo il vantaggio iniziale. Nel secondo parziale la sfortuna e qualche colpo in più ha permesso al Nicotera di pareggiare e poi vincere in rimonta. Vince anche la Capani per 3-1 sul Decollatura, in una gara dai mille risvolti. Il Decollatura solo nel secondo set ha dato segnali di vita, con un 30-28 da sfruttare maggiormente. Poi è crollato inesorabilmente, non c’è stato niente da fare. Infine, si allarga la falla del Volley Bisignano, ancora a zero punti e sempre più ultimo nel torneo. Anche L’Autobertuca riesce a espugnare il palazzetto di Collina Castello, con il 3-0 che permette agli ospiti di respirare in classifica.
(Massimo Maneggio)
Girone B femminile
La Costa Viola batte la Filadelfia Cup Volley e resta solitaria in testa alla classifica al termine del girone d’andata. Per la formazione villese si tratta della sesta vittoria consecutiva, unico neo del campionato la sconfitta di Pizzo nella prima giornata. Turno positivo anche per la Paper Moon: per la Spinella Marmi, che viene sconfitta davanti al proprio pubblico per 3-1, è il secondo ko consecutivo sul proprio rettangolo di gioco. Il New Team Melito conferma l’imbattibilità interna conquistando l’intera posta in palio contro la Pallavolo Metauria. Il sestetto gioiese viene così superato in classifica proprio dalla formazione di Gallo e compagne. Lo scontro di Pizzo metteva in palio punti pesanti tra squadre che lottano per non retrocedere: l’Olimpia Bagnara è corsara, e si aggiudica due dei tre punti grazie al 2-3 finale. Il primo weekend di dicembre sarà un turno sulla carta agevole per le prime tre della classe, impegnate tutte in match casalinghi contro le ultime tre. (Alessandro Marcianò)
0 commenti:
Posta un commento