lunedì 6 febbraio 2012

Il big-match della Serie C maschile: Luck Volley RC - Fides Campo Calabro 3-0

LUCK VOLLEY RC - FIDES CAMPO CALABRO 3-0 (25-18, 25-14, 25-22)
LUCK VOLLEY RC: Flaviano, Sterminio, Mercurio, Giordano, Branca, Neri, Morale, Malara, Ficara, Remo S., Rappoccio, Remo F., Ciccolo (L). Allenatore: Francesco Pavone.
FIDES CAMPO CALABRO: Viglianisi, Praticò, Bellantone A., Bellantone E., Portella, D'Agostino, Idone, Attinà, Tedesco (L), Barbieri, Limina, Minniti. Allenatore: Salvatore Verduci
ARBITRI: Pietro Agapito di Lamezia e Raffaele Moscato di Vibo Valentia

Colpo di reni finale della Luck Volley che, grazie alla vittoria per 3-0 contro la Fides Campo Calabro, approfitta della giornata di riposo della Don Russo Cetraro per centrare il secondo posto in classifica proprio nell'ultima giornata d'andata. Il derby reggino dura solamente un’ora, con i padroni di casa che faticano solamente nel terzo set. Perso il primo parziale 25-18, ci si aspettava una reazione d’orgoglio della Fides, reazione che sembra arrivare ad inizio secondo gioco: sotto 5-2, la formazione di Campo Calabro recupera e riapre il set. E’ forse sul turno di battuta di Mercurio che gli ospiti calano nuovamente: Verduci chiama il time-out prima sul 12-8 e poi sul 16-9, ma i risultati desiderati stentano ad arrivare. A chiudere il secondo parziale sul 25-14 è il martello classe ’89 Marco Mercurio, autore a fine serata di ben venti punti. Mister Verduci non si arrende e manda dentro capitan Bellantone, Idone e Limina, richiamando con sé in panchina Emilio Bellantone, D’Agostino e Attinà. La mossa tattica premia il tecnico, che riesce a confondere le idee agli avversari. Dopo l’ace di Portella che vale il 2-5, è Pavone a fermare il gioco una prima volta, richiamando i suoi anche sul 3-9. Le strigliate scuotono i bianco-blu che, nel giro di poco, si riportano sul 10-10. D’ora in poi domina l’equilibrio, e le due squadre arrivano sul 22-22 senza registrare allunghi significativi. Proprio adesso la Luck non sbaglia più, mette a segno i tre punti successivi e chiude 25-22. Conquistata l’intera posta in palio è tempo di aggiornare la classifica: la Luck affronta il giro di boa in seconda posizione.

Alessandro Marcianò, Calabria Ora 7 febbraio 2012

0 commenti:

Posta un commento