domenica 29 gennaio 2012

Il big-match della Serie C maschile: Fusion Soverato - Luck Volley RC 0-3

FUSION SOVERATO - LUCK VOLLEY RC 0-3 (22-25, 16-25, 13-25)
FUSION SOVERATO: Carrozza, Fontana, Palaia (L), Scibilia, Della Torre, Gatto, Daniele, Pisani, Di Resta, Mazzarelli, Pulitanò, Pittelli. Coach: Barone.
LUCK RC: Flaviano, Sterminio, Mercurio, Giordano, Branca, Neri, Remo F., Malara, Ficara, Remo S., Morale, Ciccolo (L). Coach: Pavone.
ARBITRI: Di Certo di Reggio Calabria ed Esposito di Catanzaro.
Termina sul 3-0 per gli ospiti lo scontro di alto vertice tra la Fusion Soverato e la Luck Rc. Risultato giusto, con la Luck trascinata dalla ottima regia di Neri e dalla verve di Sterminio, mentre il Soverato ritrovava in campo il centrale Di Resta, dopo lo stop con il Polistena, che è risultato anche il migliore dei suoi. L´avvio di gara è favorevole ai reggini che conquistano subito un rassicurante margine di vantaggio tenendo a debita distanza i soveratesi, bravi nel reagire ma non continui in attacco. I reggini però, non si fanno intimorire dalla reazione dei locali e chiudono il set per 22-25 portandosi in vantaggio. Nel secondo set ci si aspetta una reazione della Fusion e, l´inizio è incoraggiante, ma presto la Luck prende il sopravvento e chiude il set sul 25-16. Nel terzo set problemi difensivi della Fusion e l’ottima difesa ospite sono il viatico per la definitiva affermazione della Luck che vince per 25-13. Una Fusion poco concreta e concentrata dovrà rimettersi in sesto, ma c’è da segnalare l’esordio del palleggiatore brasiliano Jaime Fontana, classe 1992, che si è alternato nel match con Carrozza. Per il direttore sportivo Francesco Castano: «Fontana è un giovane di talento, con notevoli margini di crescita vista l'età, che potrà senz'altro andare a rafforzare un roster di tutto rispetto. Jamie si è già ben inserito nel gruppo, e ha tanta voglia di fare e di allenarsi, condizione necessaria per far parte del gruppo Fusion». In casa Luck, invece, la convinzione di poter recitare un ruolo da grande protagonista.


Massimo Maneggio, 31 gennaio 2012

0 commenti:

Posta un commento