RAFFAELE LAMEZIA - ALLAVOLO POLISTENA 3-0
RAFFAELE LAMEZIA: Talarico D., Graziano (L), Morello, Torchia (L2), Chirumbolo, Rizzo, Sacco G., Saladini, Sacco M., Procopio, Talarico F., Chiarella. All: Torchia-Talarico PALLAVOLO POLISTENA: De Fina F., Nardi, Mileto, De Fina G., Fusaro, Roselli, Russo, Concolino, Sardanelli (L). All: Del Conte
ARBITRI: Luca Verta e Giuseppina Oriolo NOTE: parziali: 25-21, 25-23, 25-22
Pronostico scontato, risultato ovvio. Con un secco 3-0 il Lamezia batte il Polistena e ora aspetta solo di ipotecare la finalissima playoff. Nessuna concessione del Lamezia all’unica squadra che in campionato era riuscita a prendere un set: il Polistena ha cercato di fare la sua partita, ma il palazzetto del Lamezia è ormai un bunker inespugnabile. Nel primo set ecco l’affermazione lametina per 25-21, anche se il Polistena non ha ceduto nonostante l’iniziale 6-0 patito: il gruppo di De Fina era riuscito a rimettere la gara in parità a quota venti, ma Sacco e Talarico sono già in serata di grazia e portano il Lamezia a chiudere in vantaggio il primo parziale. Al cambio campo il Polistena mette veramente paura ai gialloblu, arrivando a raggiungere un 9-2 che sembrava essere l’inizio di un equilibrio quasi inatteso. Ma, proprio quando il Polistena è sul punto di pareggiare, viene fuori il carattere dei lametini, con Procopio che sale in cattedra mentre Butera realizza i punti sul finale del secondo set, chiuso sul 25-23. Il terzo set sembra la fiera degli errori, spesso anche banali e il Polistena, comunque, non molla di un millimetro. Ancora incertezza generale e, come nei precedenti due giochi, il Lamezia arriva a concretizzare nelle ultime battute, con il terzo set chiuso sul 25-22 e con pacchiani errori al servizio. Per la Raffaele Lamezia, dunque, gara di sofferenza ma necessaria per avere un piede e mezzo in finale. Al Polistena tanti applausi e altrettanta amarezza.
Massimo Maneggio, Calabria Ora 23 aprile 2013
3 commenti:
Buongiorno,caro Sign.Maneggio credo che il valore della Raffaele Lamezia non si discuta,ma le parole usate nel suo articolo non corrispondono al vero (PRONOSTICO SCONTATO,RISULTATO OVVIO,IL POLISTENA SI INCHINA.....Le ricordo che la PALLAVOLO POLISTENA è l'unica squadra di tutto il campionato a tenere testa al Lamezia.
quoto con quello che dice anonimo, se il polistena non avesse avuto la sfortuna di trovare la Raffaele Lamezia in semifinale sarebbe sicuramente arrivata in finale indipendentemente dall'avversario che avrebbe trovato
Cari amici, grazie davvero per l'attenzione che dedicate a questo blog =) Senza di voi questo spazio non avrebbe motivo di esistere.. Però vi chiedo una cortesia, una sola, non di più: lasciate la vostra firma quando commentate. A parti invertite, vi piacerebbe leggere commenti di anonimi? Cioè se c'è da avanzare critiche costruttive, che queste ben vengano, siamo tutti ragazzi e tutti noi vogliamo "crescere" in tutti i sensi.. Dai, aiutiamoci a vicenda.. Grazie mille.. ;)
Posta un commento