mercoledì 2 maggio 2012

L'ASD LAMEZIA VOLLEY VUOLE CHIUDERE CON LA NONA SINFONIA

Ultima giornata di campionato della serie C femminile di volley, dopo di che si disputeranno i play off promozione, discorso dal quale ormai sono tagliate fuori le due squadre che si sfideranno sabato pomeriggio sul campo del Palagatti, ovvero l’ASD Lamezia Volley e la Pallavolo Paola, in uno scontro diretto valevole per la sesta posizione in classifica.

La Pallavolo Paola, infatti, è settima avendo totalizzato sino ad ora 47 punti, uno in meno delle lametine, frutto di 15 vittorie e 10 sconfitte con una quota set pari a 1,5714, frutto di 55 set vinti e 35 persi, ed una quota punti che si attesta a 1,0704 risultato di 2022 punti realizzati a fronte dei 1889 subiti. Il rendimento in trasferta delle paolane non è dei migliori: 12 punti su 33 conquistati, su 11 match solo 4 vittorie, l’ultima delle quali sul campo dell’Elio Sozzi l’11 marzo. Gli altri tre successi risalgono ad inizio campionato e riguardano le partite contro il Catanzaro, Cosenza e Locri. Per il resto 7 sconfitte, due delle quali al tie break, Del Verde e Gioiosa, mentre le altre 5 senza conquistare alcun punto.

Nel match di andata le lametine hanno perso nettamente per 3-0 (25/21, 25/20, 25/12), ma nella gara di ritorno diverse sono le condizioni fisiche e le motivazioni in campo. Se le paolane son desiderose di conquistare la vittoria e superare nuovamente in classifica il Lamezia, capitan Cirifalco e compagne vivono uno stato di ottima forma e hanno voglia di chiudere la stagione e salutare il proprio pubblico con la nona vittoria consecutiva, mantenere la sesta posizione e avere la possibilità di finire a pari punti con il Palmi,quinto, che sabato non avrà vita facile sul campo della prima della classe Gallico.

Antonello Iovane

0 commenti:

Posta un commento