giovedì 17 maggio 2012

Serie D: accolto il reclamo della Paper Moon. Acli Settecolli - Paper Moon si rigiocherà

Acli Settecolli - Paper Moon si rigiocherà. Viene accolto, dunque, il reclamo della Digem Volley in riferimento alla gara del Girone Promozione, disputata il 28 aprile scorso e terminata con la vittoria dell'Acli Settecolli per 3-1 (25-17, 21-25, 25-12, 25-14). Tutti in campo martedì 22, alle ore 19, per un match che vale buona fetta di Serie C.

Ecco quanto si legge nel comunicato:
"IL GUR
.....
Accoglie il reclamo presentato dalla società ASD Digem Volley Marina di Gioiosa e per l’effetto annulla la gara DFP 263 e dispone la ripetizione della stessa Martedì 22 Maggio alle ore 19.00 presso la Palestra IIS sita in Via Marchesato a Castrolibero (CS), secondo quanto comunicato dalla società Acli Settecolli sul modello d’iscrizione al Campionato Regionale di serie D Femminile"

44 commenti:

VERGOGNOSO!!!!COME MAI IL COMITATO REGIONALE OMOLOGA LA PALESTRA DI SAN LUCIDO PER L'INTERO CAMPIONATO E QUELLA DI MENDICINO, CHE HA LE STESSE DIMENSIONI, NON VA BENE PER UNA SOLA GARA IN EMERGENZA????

Se è vero che gli arbitri hanno fatto giocare e quindi omologato la palestra e la partita, non dobrebbe esser tolto loro il tesserino?? E cmq concordo con i commenti di prima.

Andrea

Si vede che non gli basta aver perso tutte e due le partite del campionato...vogliono un'altra batosta...e siccome gli veniva vento dalla finestra per questo hanno perso a mendicino..le facciamo giocare in una signora palestra...molto meglio della loro(dove vorrei ricordare hanno perso)vabbo' venite che poi vi accontentiamo...

viene da ridere!!!!!!allora xkè hanno giocato????cioè,finchè hanno giocato andava bene,poi hanno perso e non và bene più....una volta che si scende in campo il problema è superato,se c'è il problema non si gioca proprio,si fa ricorso ma senza giocare....e se vincevano il ricorso lo facevano lo stesso?troppo bello così......ora in teoria dovrebbero dare qualche penalità anche agli arbitri,povera pallavolo....

vergognatevi...questo non è sport...

è difficile e amaro credere a certe cose... voglio dire il capitano e l'allenatore del gioiosa non hanno firmato il referto? quindi hanno acconsentito a disputare la partita in quell'impianto. xkè fare ricorso nel momento in cui vengono sconfitti?! purtroppo la sportività nel 2012 è andata a farsi fottere e stiamo regredendo verso davvero l'età della pietra anche nello sport.

Concordo con il penultimo commento! se avessero vinto non gli sarebbe importato nulla della palestra. Non dovevano giocare sin dall'inizio. Ulteriore incoerenza la si dimostra nella scelta di chi si è opposto e ha conseguentemente annullato la decisione di ben due arbitri che erano sul luogo, che hanno valutato il campo e lo hanno giudicato idoneo.
Anche per fare ciò non ci vuole poco, mi "complimento" per aver fatto arrivare la mafia anche in questo campionato, e non solo in questa occasione.

purtroppo c'è gente che nel nostro sport per vincere ricorre a tutto...qualche volta anche ad avvelenare la squadra avversaria!!!
V E R G O G N A ! ! !

il ricorso andava respinto e gli arbitri puniti

Vendutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!VERGOGNAAAAAAAAA

Il ricorso è stato fatto prima di iniziare a giocare,se non avessero giocato avrebbero perso a tavolino..per quanto riguarda il ricorso accettato dalla fipav beh,le regole parlano chiaro!

insomma bisogna dire che a qusto punto il regolamento è un optional !!!!!! VERGOGNA per tutta la gente che gioca a pallavolo e che fa Sport con la S maiuscola !!!!!!

ma quale emergenza?? giocare una partita importante in una palestra schifosa nonostante quella di castrolibero fosse libera vuol dire emergenza? ma vergognatevi! mafia sarebbe stata omologare questo risultato!! a cosa servono le omologhe dei campi se poi uno va a giocare dove vuole? poi voglioamo parlare degli arbitri imcompetenti?? il signor primo arbitro dovrebbe arbitrare le gare dell'oratorio da oggi in poi.

ma poi non capisco perchè loro devono giocare una palestra così luridi e trarre vantaggio mentre altre squadre devono fare sacrifici e trovare impianti a misura di regolamento....

Palestra o non palestra, il risultato parla chiaro, sia nei parziali che nelle due partite giocate.
Ricordiamoci che li è finita 3-0 per l'acli.
Sicuramente non ci sarebbe stato nessun ricorso in caso di vittoria della squadra ospite,
che non sapeva neanche che si giocasse in un altra palestra,
che è arrivata in ritardo all'incontro accompagnata
da un dirigente di un'altra squadra di cosenza.
Questo prima dell'inizio della gara.
Da li in poi continue lamentele.
Ricordo anche che una delle loro giocatrici si è sentita male durante la partita.
Sempre per colpa della palestra???
La partita si è anche svolta a porte chiuse per evitare qualunque problema
Da fuori al campo di gioco si è visto questo.Smentitemi
Eranno venute con altre speranze, gli è andata male e quindi ......

Mi piacerebbe sapere con chi ho il piacere di parlare visto che si permette di offendere....è vero, la palestra di castrolibero era libera ma le società che disputano le gare in quella palestra non erano state avvisate del fatto che la manifestazione che vi si doveva tenere era stata rimandata, tanto è vero che anche la Cosmos ha disputato la sua gara al palazzetto di via Popilia nonostante quella di Castrolibero sia anche il loro campo da gioco. Si vergogni lei, che ci chiama luridi e poi non ha neanche il coraggio di palesarsi....spero che la società di gioiosa ionica abbia il coraggio di fare ricorso a san lucido anche se dovesse vincere....

Gioco a pallavolo da 20 anni...le palestre da quelle parti non mi sembrano meglio...e poi la vostra non mi sembrava molto meglio della nostra..devo ricordarle la puzza degli spogliatoi...la terribile condizione degli stessi ...la mancanza di docce...guardiamo un attimino nel nostro piatto di guardare in quello del nostro vicino e offendere e pensiamo a giocare una sana pallavolo!!!

La squadra non era stata nemmeno avvisata del cambio palestra...il ricorso è partito prima dell 'inizio della gara.. è facile parlare se non si sanno tutte le Cose!

La squadra non era stata nemmeno avvisata del cambio palestra...il ricorso è partito prima dell 'inizio della gara.. è facile parlare se non si sanno tutte le Cose!

La squadra non era stata nemmeno avvisata del cambio palestra...il ricorso è partito prima dell 'inizio della gara.. è facile parlare se non si sanno tutte le Cose!

La squadra non era stata nemmeno avvisata del cambio palestra...il ricorso è partito prima dell 'inizio della gara.. è facile parlare se non si sanno tutte le Cose!

Quarantanni di pallavolo cm giocatore, arbitro e poi cm tecnico...
mai era successa una cosa simile...e' veramente uno scandalo...vorrei conoscere il giudice della federazione ke ha preso questa assurda decisione...un imbecille ke ha praticamente scomunicato arbitri ed osservatore...mi dispiace nn fare parte della societa' settecolli...xke' avrei voluto citare in giudizio questo essere ke di pallavolo nn capisce niente...

Franco N.

Nel comunicato ufficiale c'era lo spostamento gara. Se il riorso è partito prima della partita, avete fatto male a giocarla.

Ci sn volute 3settimane x avere la sentenza...in modo da mettere sotto pressione la squadra settecolli...bravi...studiata a tavolino...ma all andata mi sembra ke nn si e giocato a mendicino...

Vi e' arrivato il comunicato e nn l avete nemmeno letto...questo e quello ke avete detto appena arrivati in palestra...

..........ognuno si guardi la propria palestra!!!l'unica palestra perfetta è in tutto e per tutto quella della Forgest.le altre società o hanno bei campi ma spogliatoi orribili in condizioni igienico sanitarie precarie o hanno ottimi spogliatoi e campi invece sgradevoli. però SIAMO ALLA FINE DEL CAMPIONATO MIEI CARI E CARE.se gli arbitri hanno dato l'ok per tutti i campi dovrebbero rimanere ok sempre fino alla fine,palestra principale o no!!!! perchè iniziare 1 guerra ai ricorsi Raffaella?? perchè Papermoon fa ricorso alla palestra di mendicino e invece non a quella bassissima di costa viola?? vendette???hmmmmmmmm mi sembra che qui siamo ben lungi dall'essere giusti sportivi e onesti.la giustizia è rimasta altrove.

Nel comunicato ufficiale c'era lo spostamento gara.?ma non è stata mandata l'e-mail alla squadra.così so io.." Se il ricorso è partito prima della partita, avete fatto male a giocarla" beh si perde a tavolino se la squadra si di giocare la partita...la palestra del costa viola è omologata dalla fipav quindi nessuno può dire nulla e a quanto pare non si rischia l'incolumità delle atlete..quella dell'acli non era omologata è impossibile omologarla...non c'entra il risultato!

Se un cambio campo viene affisso sul comunicato ufficiale non c'è bisogno di nessuna mail di conferma...i comunicati arrivano il mercoledì massimo giovedì...il problema sonneo gli arbitri che hanno fatto giocare omologando di fatto il campo...errore grave da parte del gioiosa di giocare nonostante il campo non fosse provvisto di omologa della federazione. La federazione deve chiarire, sopratutto agli arbitri, che senza Verbale di Omologa non si può giocare e non basta solo il versamento di 52€ che gli arbitri si ostinano a chiedere anche all'ultima partita di campionato...

ma una squadra non può rifiutare di giocare..perde a tavolino..

Allora il problema è stato ke qlli della paper hanno trovato la palestra d castrolibero kiusa e senza la manifestazione d judo ke doveva tenersi...ribadisco ke anke la cosmos (seriec maskile) ha disputato la partita in un altra palestra...qndi nn era nostra intenzione mettervi in difficoltà...poi il fatto ke c hanno abbusckatu sia all and ke al ritorno ovviam gli brucia e qndi hanno fatto il set fotografico alla palestra e qndi il ricorso....la cosa ke m fa rabbia è cn qnta facilità la parola dell arbitro è stata nulla e qndi palese la corruzione esistente anke in un piccolo campionato regionale...vergogna!

potete darmi comferma di ciò? avevano l'omologa anche quelle piccole palestre di Soverato Costa viola e San Lucito x quante ne so.

corruzione?ma stiamo bene? mah... L'arbitro in base al regolamento non poteva omologare l'impianto,punto..

posso darti conferma così da calmare eventuali disguidi: hanno avuto l'omologa per questo campionato di serie D ,cioè idonee rispettando sempre di giornata in giornata le altre piccole accortezze(imbottitute,panche,seggiolone ecc)sia la palestra della Costa Viola volley, sia della Pgs Auxilium Soverato, sia della New Team Volley Melito, sia della C.M. Sanlucido. se 1 di queste società dovesse salire in serie C( in questo caso Costa viola)dovrà far in modo di modificare il proprio impianto di gioco secondo i canoni + scrupolosi di 1 serie maggiore. CHIARO A TUTTI? la palestra di Mendicino NON SO (NEL SENSO CHE IGNORO E NON NE SONO A CONOSCENZA PERSONALMENTE) se risulta avere TALE omologa.Se l'avesse il ricorso sarebbe infondato.ma se non l'avesse il ricorso era giusto e COLPE avrebbero dunque gli arbitri di quel giorno.D'ACCORDO TUTTI?

d'accordissimo sull'ultimo commento...almeno qualcuno obiettivo...
Invito chi non è a conoscenza dei fatti di non parlare a caso...
Alessandra

Sembra che la decisione del giudice sia corretta per un semplice motivo: a prescindere se l'impianto era o no omologato, il ricorso è stato presentato ad inizio del match. Inoltre il campo in cui si disputava la gara non era il campo omologato dalla Sette Colli a inizio campionato, bensì un altro. La partita, comunque, andava disputata, in quanto l'arbitro ha ritenuto opportuno giocare la partita, pena la sconfitta a tavolino

Ora capisco perchè quest'anno nel campo della costa viola si sono inginocchiate TUTTE le squadre : per non toccare con la testa nel tetto !!!!! Ma quante se ne devono sentire ahhahahaha

E' brutto leggere commenti offensivi, anche perché non sono né educativi, né comunque portano da nessuna parte. Una cosa vi chiedo, insegnateci come si fa sport fuori dal campo. Non siete d'accordo con un commento o con una decisione del GUR? Va bene, ci può stare, ma vi prego di non oltrepassare i limiti. Restare nell'anonimato è bello, e ringrazio tutti coloro si sono firmati nel commentare il post. Vi prego d'ora in poi almeno di firmarvi, però sempre restando fermo nella mia principale richiesta: insegnateci a fare sport fuori dal campo. Con gli insulti e le offese si sporca solamente uno sport o parte di esso. Non è vero?

NON CREDEVO CHE SI POTEVA AVERE IL CORAGGIO DI TIRARE IN BALLO LA COSTA VIOLA VOLLEY IN QUESTE DISCUSSIONI. PER PRECISAZIONE IL NOSTRO CAMPO E' REGOLARMENTE OMOLOGATO DALLA FIPAV SECONDO QUANTO PREVISTO DAL REGOLAMENTO, IVI COMPRESA L'ALTEZZA DEL TETTO. PER QUANTO RIGUARDA IL PROSSIMO ANNO, TENUTO CONTO DELL'INDISCUTIBILE E SCHIACCIANTE PROMOZIONE OTTENUTA VEDREMO NOI DIRIGENTI, COME SEMPRE FATTO, SE E QUALI EVENTUALI ACCORGIMENTI EFFETTUARE PER RIMANERE NELLE REGOLE STABILITE CHE, PERMETTETEMI PURE, CONOSCIAMO ABBONDANTEMENTE. GIA' E' DIVENTATO MOLTO COMPLESSO FARE SPORT NELLA NOSTRA REGIONE NON INASPRIAMO DISCUSSIONI E PRINCIPALMENTE IMPEGNIAMOCI TUTTI A MIGLIORARE CIO' CHE C' E' DA MIGLIORARE MAGARI CON UNA COLLABORAZIONE RECIPROCA E CON CONFRONTI ESCLUSIVAMENTE PRODUTTIVI. UN SALUTO ED UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI . PEPPE ARAGONA

Posso dire cosa è lo sport fuori dal campo????quello che c'è stato a Castrolibero dopo la partita tra la mia squadra (Acli Sette Colli) e la Costa Viola Volley che dopo quella vittoria ha festeggiato la promozione in serie C....parlare, ridere e scherzare tra atlete, allenatori e dirigenti delle due società nonostante in quella partita anche l'Acli Sette Colli si giocava qualcosa di importante....partita corretta e dopo partita ancora di più....e proprio in questa occasione ho fatto questo commento: "questo è lo sport, lo sport che piace a me"....avversari in campo fino allo stremo delle forze ma "amici" fuori dal campo....e ringrazio il Costa Viola per questo, perchè quest'anno non mi era ancora capitata questa situazione davvero emozionante e soddisfacente!!!!

Si parla di corruzione, mafia, di vergogna è davvero vergognoso leggere invece tutte le offese gratuite che provengono da addetti ai lavori che sono andati oltre ogni limite con le loro affermazioni prive peraltro di ogni conoscenza dei fatti e sprovvisti di coscienza fermo restando della completa estraneità di quanto accaduto. Non vogliamo pubblicare ciò che è successo ma se un Giudice, sulla scorta di quanto reclamato, ha preso una decisione pur sapendo di creare un grande precedente, decide di accogliere il reclamo si sarà pure basato sulla normativa vigente e non per un intuito personale. La regola è chiara e invito tutti a leggerla così facendo magari tornate sui vostri passi. E' squallido attaccare altre Società che non c'entrano nulla, qui si parla di un caso isolato e vi auguro di non trovarvi mai Voi Dirigenti difronte ad una situazione dove una vostra atleta di 16 anni vi dica "ho paura di giocare qui". Se vogliamo bene a questo sport evitiamo di offendere e magari impegniamoci tutti affinchè cambi qualcosa in meglio. Non biasiamiamo i commenti postati su facebook.....che simpatizzano per la squadra del Sette Colli.... ma cerchiamo di essere persone civili senza offendere la squadra che ha vinto il reclamo perchè se così non fosse stato magari ora vigeva il silenzio assoluto. Per quanto sopra si spera di non leggere più frasi che potrebbero ledere l'integrità morale e giuridica della Digem Volley. Buon lavoro, Digem!

Penso che questi ultimi tre siano davvero significativi come commenti. Dobbiamo ripartire da qui, dalla voglia di migliorare tutto ciò che c'è da migliorare per il bene di tutti, con collaborazione reciproca e confronti produttivi; dobbiamo ripartire dalla bellezza di una partita, magari finita male per la propria squadra, ma che ha sottolineato quelli che sono i veri valori dello sport, con correttezza dentro e fuori dal campo; dobbiamo ripartire dal rispetto dei ruoli e delle regole, poiché alla fine la decisione è stata presa in base alle normative vigenti. E se queste sono discutibili, c'è modo e modo di farlo intendere, c'è modo e modo di esprimere la propria opinione. Lasciamo da parte gli insulti e la cattiveria gratuita, "Se vogliamo bene a questo sport evitiamo di offendere e magari impegniamoci tutti affinchè cambi qualcosa in meglio".

Chiedo una cosa alle ragazze dell'acli sette colli: di non offendere o chiamare in causa altre società. Non abbassiamoci di livello grazie

Massimo Stella
Allenatore acli 7 colli

Complimenti alle ragazze, all'allenatore e alla società acli settecolli...

Posta un commento