Superata la sconfitta col Cuore, in casa Pallavolo Paola si
pensa già al prossimo impegno di campionato, in quel di Castrovillari contro la
Bioresolve Avolio. Una sconfitta che può starci, contro quella che è data dagli
addetti ai lavori come la candidata principale al salto di categoria. “Ci può
stare, il Cuore è la prima della classe, mentre noi siamo una squadra che ha
come obiettivo la salvezza”, sono queste le prime parole nel dopo-partita del
direttore sportivo Attilio Spineda, “Diamo giusto merito al Cuore per la
vittoria”. Ancora assente la palleggiatrice titolare, alla regia c’è sempre la
giovane Rombolà, una tra le ragazze più interessanti del vivaio paolano. Sarà
ancora lei a smistare i palloni per le compagne, ma non sarà l’unica giovane ad
essere convocata. Mister Calabrò, per la scorsa sfida interna, ha dato spazio
anche alla Leonida, alla Spensierato e alla Manservisi, con Zicarelli e
Mondello sempre pronte per essere schierate a partita in corso. Tutte
nuovamente convocate per il prossimo importante match: “La prossima trasferta
di Castrovillari ci vedrà impegnati in uno scontro diretto dove i punti valgono
doppio”, continua il ds. “Anche loro sono una squadra giovane, e sappiamo bene
che daranno il massimo cercando di sfruttare il fattore campo, ma noi sappiamo
dare il massimo in queste partite”. La speranza è quella di tornare a casa con
l’intero bottino, nel tentativo di mettere più possibile fieno in cascina: solo
a fine anno si saprà il numero esatto delle retrocessioni, e la Pallavolo Paola
vuole mantenere a tutti i costi la massima categoria regionale.
Alessandro Marcianò, Calabria Ora 2 novembre 2012







0 commenti:
Posta un commento