lunedì 7 gennaio 2013

BCC Mediocrati, il 2013 inizia con un ko


BCC MEDIOCRATI – PALLAVOLO CATANIA 1-3
Bcc Mediocrati: Pagano, Pugliese, Bachini, Pisarro, Fiorini, Pedemonte, De Marco (L), Luzzi, Magarò, Monteduro, Lupinacci. All: Iaquinta.
Pallavolo Sicilia Catania: Carmeci, Miuccio, Moscella, Bontorno, Bonsignore, Nociforo, Longo, Malerba, Utili, Romano, Giunti, Marino (L), Battiato (L); All: Licciardello.
Arbitri: Giuseppe Latronico – Michela Tombolini
NOTE Parziali: 17-25 20-25 26-24 24-26

La prima gara dell’anno non sorride alla Bcc Mediocrati, piegata per 3-1 dal Catania a domicilio. Nonostante il calore del palazzetto di Collina Castello, a imperversare è il freddo dei bassi fondi della classifica, con la Bcc Mediocrati che rimane ancora a sei punti in classifica, perdendo proprio in uno scontro diretto. Il Catania, ora quintultimo in classifica, giunge a 13 punti e sembra chiudere la contesa già nei primi due set, con i punteggi a proprio favore raggiunti sul 25-17 e sul 25-20. Mister Iaquinta si sgola più volte, con la squadra che, nel corso della gara, alterna una buona reazione ad alcuni momenti di abbattimento. Nel terzo set, anche con un buon pizzico di coraggio, la Bcc Mediocrati conquista il parziale sul 26-24 e si prepara a un quarto parziale d’assalto. Si lotta su ogni pallone e, in alcuni casi si perdono anche i nervi, con le due squadre che arrivano quasi al fotofinish per raggiungere il parziale, che sorride stavolta al Catania con un altro 26-24.

Massimo Maneggio, Calabria Ora 7 gennaio 2013

0 commenti:

Posta un commento