RAFFAELE LAMEZIA – FUSION VOLLEY 3-0 (25-12,29-27,25-14)
RAFFAELE: SALADINI 5,BUTERA 11,CHIARELLA,MORELLO,PROCOPIO 5, RIZZO,G.SACCO 12,M.SACCO 15, D.TALARICO, F.TALARICO 4,CHIRUMBOLO (L).
FUSION: DANIELE 6, CARACCIOLO 3, CARBONE, CITRINITI 14, DELLA TORRE 1, DI RESTA 6, GATTO, RENZO 2, SCALISE 4, GIGLIO (L).
ARBITRI: AGAPITO E NICOLAZZO.
NOTE: spettatori: 60 circa. MVP: Vittorio Butera
LAMEZIA TERME – Arriva la finale per la Raffaele Lamezia che in poco più di un’ora ha la meglio della Fusion volley, battuta 3-0. La partita viene spostata all’ultimo minuto alla palestra Agraria di Savutano per l’indisponibilità del PalaGatti visto il blackout della zona di via dei bizantini. Le due formazioni sono al terzo atto in una settimana e si conoscono perfettamente. Mister Talarico schiera il sestetto titolare con l’aggiunta di Chirumbolo libero, per l’indisponibilità di Graziano. Soverato non effettua sorprese. Il PalaSavutano accoglie 60 persone che nell’ambiente ristretto fanno sentire la propria presenza incitando la squadra dal primo scambio. La partita comincia sul filo dell’equilibrio (4-3),ma la Raffaele sin da subito cerca di scappare via imponendo il proprio ritmo senza lasciare spazio agli ospiti. Il muro locale è granitico non permettendo agli attaccanti ionici di passare,così la formazione lametina allunga sul 14-7. Il set scivola via senza sussulti degli ospiti e si conclude sul 25-12 non ammettendo repliche. Il secondo set è sin da subito una battaglia. Le due squadre rispondono colpo su colpo e continuano a correre a braccetto (9-8). I gialloblu cercano il break portandosi avanti sul 17-13,ma Soverato reagisce e ricuce lo strappo (19-19). Il set si infiamma ed è giovato tutto sul cambio palla. La Raffaele riesce ad andare avanti (24-23) ma non riesce a chiudere. Soverato capovolge la situazione ed ha la possibilità di gioare una palla set. Il muro a tre della Raffaele lo impedisce e un Vittorio Butera salito di colpi nel finale di set chiude con 2 attacchi folgoranti e un’ace la disputa sul 29-27. Solitamente perso il secondo parziale ai vantaggi la squadra sconfitta molla la presa e anche questa volta è stato così. Soverato tira i remi in barca e si lascia dominare dai lametini che chiudono facilmente 25-17 e portano a casa la Finale di Coppa Calabria che la vedrà contrapposta alla Donrusso volley che ha sconfitto anche in gara 2 Catona con il risultato di 3-1 ( 25-22,25-23,25-27,25-15).
Danilo Cirelli
Ufficio Stampa
Asd Next Atlas
0 commenti:
Posta un commento