Per poter combattere ad armi pari con le contendenti ai playoff, bisognava vincere 3-1 o 3-0 nel parquet di Vittoria. È andata male l’ultima partita della Paypublicity.it Spezzano che in terra sicula, ha vinto 3-2 e dunque conquistato solamente due punti, che con molta probabilità la sbattono fuori dai giochi. È molto difficile entrare in zona playoff, perché in terza posizione c’è già la Costaverde con i suoi cinquanta punti e con lo stesso punteggio, subito dietro, c’è la Golem Software. Giù di un punto la squadra di coach Pellegrino, si fa per dire, naviga in male acque, ma soltanto perché c’è l’amarezza di essere stati per mesi in seconda posizione e poi rovinare giù come niente fosse. Ci sono stati alcuni stop per Spezzano che ora si trova a fare i conti con la formazione reggina di Palmi e la formazione palermitana di Cefalù in questa incandescente volata di fine campionato. Di queste due squadre, la Golem, ha dimostrato negli ultimi tempi di voler a tutti i costi i playoff risalendo pian pianino la classifica. La Costaverde invece si è affermata da inizio campionato come squadra da battere e ora il pericolo maggiore è lei. Fa piacere vedere il Cutro già qualificato e se Pellegrino non riuscisse nell’impresa, farebbe comodo vedere la Golem in terza posizione al posto della Costaverde. La classifica purtroppo getta un’occhiataccia alle spezzanesi che come dessert avranno a che fare in casa col Cutro. Difficile vedere una sconfitta della Golem e della Costaverde, e altrettanto complicato è vincere il Cutro di Won. La Golem volerà a San Giovanni La Punta a sfidare la Finnova Costanzo, mentre la Costaverde sarà in trasferta con la Pallavolo Sicilia Catania. Spezzano potrebbe rientrare come per magia solo se vincesse 3-0 o 3-1 il Cutro, e perdessero in contemporanea per 0-3 o 1-3 Costaverde Cefalù e Golem. È difficile per le spezzanesi che comunque possono coccolarsi per i risultati di un anno strepitoso sotto ogni punto di vista. Se si pensasse alla lotta per la retrocessione dello scorso anno e quella dei playoff ora, la squadra meriterebbe 10 e lode.
Fonte: Calabria Ora, Anthony De Rosa, 3 maggio 2013







0 commenti:
Posta un commento