lunedì 26 marzo 2012

Il Lamezia sovverte il pronostico

L’ASD Lamezia Volley sovverte tutti i pronostici e va prepotentemente a prendersi i tre punti sul campo del Palmi, quarta forza del campionato. Capitan Cirifalco e compagne per niente intimorite del distacco in classifica dalle avversarie, prima della gara 8 punti sopra ora solo a 5 lunghezze di distanza, hanno messo in campo una grande prestazione. Quando giocano cosi le lametine non ce ne è per nessuno, ne sa qualcosa l’SS Cuore che al Palagatti è dovuta soccombere tornando a casa con zero punti, e da stasera ne è consapevole anche il Palmi che, davanti al proprio pubblico, non riesce a conquistare nemmeno un set. La gara, infatti termina 3-0 per il Lamezia in un match combattuto come evidenzia il punteggio dei tre parziali: 19/25, 22/25, 22/25.

Con questi tre punti la squadra guidata da mister Grandinetti si porta a quota 37 in classifica, che significa consolidamento del 7 posto. La Del Verde Industrie Alimentari, infatti, sovvertendo anche lei i pronostici, vince in casa al tie break contro la seconda forza del campionato, Pallavolo Crotone, conquistando così 2 punti, ma perdendo ulteriore terreno nei confronti delle lametine, ora nove punti sopra. La sconfitta del Crotone, dunque, dà il via libera alla fuga della capolista CAV Gallico che, vince per 3-1 sul campo del Sozzi, e con i suoi 8 punti di vantaggio si invola verso la certezza del primo posto

Da qui a fine stagione per l’ASD Lamezia Volley ci saranno solo incontri alla portata delle ragazze, con squadre che navigano nella parte bassa della classifica, a partire dalla prossima giornata in cui in programma c’è il derby con il Catanzaro, penultima del torneo. Come questa domenica ha dimostrato, però, le sorprese sono dietro l’angolo, quindi massima attenzione in campo per magari arrivare all’ultima gara a giocarsi con il Paola, che vincendo con il Locri per 3-0 mantiene i 5 punti di vantaggio sulle lametine.

Antonello Iovane

0 commenti:

Posta un commento