Fusion Volley Soverato - Asd Estro Volley 2-3 (29-27, 19-25, 25-23, 21-25, 13-15)
Vince l’Estro al tie break sul palazzetto del Soverato, in una gara che, nonostante la pura formalità da espletare, ha avuto picchi di grande spettacolo. Spariti subito tutti i tatticismi, gli allenatori dei due roster si sono sbizzarriti tra esperimenti e voglia di rivalso, con il match che ha viaggiato su andamenti abbastanza incerti, complice anche il pesante caldo. Da cancellare alcune brutte ricezioni, frutto di stanchezza mentale, e da premiare, invece, rimane l’impegno e la costanza delle due formazioni, che si rivedranno il prossimo anno per raggiungere obiettivi più ambiziosi. (Massimo Maneggio)
Pallavolo Milani - Scuola Volley Paola 0-3 (20-25, 20-25, 21-25)
L’orgoglio è salvo. Il Paola saluta la Serie C congedandosi con un secco 3-0 conquistato sul palazzetto della Pallavolo Milani. Rendesi già in vacanza da alcune settimane e Paola coriaceo nel cercare la sua ultima affermazione di stagione. Risultato che ci sta tutto, con gli ospiti che retrocedono a testa alta con quest’ultima vittoria, che fa riflettere molto anche gli addetti ai lavori. Il Paola, che chiude a quota 16 punti, resta ultimo, con la dirigenza che dovrà ora cercare nuovi stimoli per una pronta risalita. (mas. man.)
Aid Your City Castrolibero - Pallavolo Polistena 3-0 (25-16, 25-14, 25-11)
La Cosmos supera con netta agilità il Polistena, in una gara che è sembrata quasi un allenamento per i futuri play off. Il gruppo di Mari liquida gli ospiti senza difficoltà, con il Polistena che non raggiunge i quindici punti a parziale, per un match chiuso già dopo un’ora di gioco. La Cosmos dovrà affrontare gli spareggi promozione e l’avversario sarà la Luck Rc, classificata al secondo posto. Sarà una sfida tra due squadre che hanno stili di gioco diversi, ma sarà probabilmente uguale l’approccio alla gara: dare tutto per raggiungere la finalissima. (man. man.)
Mymamy Volley Rc - Graphic Neon Catona 0-3 (22-25, 12-25, 16-25)
Una già retrocessa Mymamy non parte rassegnata nell’ultimo match di campionato contro la Graphic Neon Catona: nel primo set i ragazzi di mister De Marco partono bene e superano per primi quota 20, poi un parziale di 1-6 premia gli ospiti. I padroni di casa crollano già dal secondo set, ma per la società reggina la soddisfazione di aver fatto esordire il palleggiatore Pugliatti (’98), l’universale Barbaro (’97), il centrale Praticò (’97) e il martello Puntorieri (’97). Il Catona vince e termina il torneo in decima posizione. (Alessandro Marcianò)
Icq-ecoross Pallavolo Rossano - Lc Provolley Crotone 3-0 (25-10, 25-13, 25-16)
Publiglobe Cinquefrondi - Autolandia Volley 3-0 (25-10, 25-15, 25-16)
La capolista saluta la stagione regolare con l’ennesima vittoria. Strepitoso il cammino di avvicinamento ai playoff della Publiglobe, che ha conosciuto l’onta della sconfitta due volte soltanto. L’Autolandia affronta senza grossi stimoli la trasferta di Cinquefrondi, e si arrende in soli tre set: non c’è storia nel match del sabato, con la Publiglobe che dà appuntamento ai suoi tifosi per le finali playoff. I ragazzi di San Giovanni in Fiore, dopo aver conquistato con largo anticipo una meritata salvezza, concludono la stagione al nono posto. (al. ma.)
Fides Volley Campo Calabro - A.S.D. Luck Volley Rc 2-3 (18-25, 25-21, 14-25, 25-20, 13-15)
Ricco di emozioni il match di Campo Calabro, inconto che ha visto la Fides ospitare la Luck Reggio, seconda forza di questo campionato: nessuna delle due formazioni voleva chiudere la regolar season con una sconfitta, e il gioco espresso in campo ha tenuto col fiato sospeso i tifosi per cinque lunghi set. Nei primi due parziali mister Pavone ha mandato in campo le seconde linee, mentre dal terzo set in poi il sestetto visto è quello titolare. Fides sempre a rincorrere, poi il tie-break: equilibrio anche nel gioco decisivo, ma a spuntarla è la Luck (13-15) (al. ma.)
Classifica finale:
75 Publiglobe Cinquefrondi
72 Luck Volley RC
68 Aid Your City Castrolibero
66 ICQ Rossano
62 Donrusso Cetraro
40 Fides Campo Calabro
38 Estro Volley RC
35 Fusion Soverato
32 Autolandia SGF
31 Graphic Neon Catona
27 LC Provolley Crotone
26 Pallavolo Polistena
25 Milani Rende
17 Mymamy Volley
16 Scuola Volley Paola
Verdetti:
Publiglobe Cinquefrondi, Luck Volley RC, Aid Your City Castrolibero, ICQ Rossano accedono ai playoff
Mymamy Volley e Scuola Volley Paola retrocedono in Serie D
0 commenti:
Posta un commento