ICQ ROSSANO - PROVOLLEY CROTONE 3-0 (25-10, 25-13, 25-16)
ICQ ROSSANO: Godino, Panettiere, Caracciolo, Rija, Labonia, Nigro, Graziano (L), Madeo, De Simone, Taverniti, Zangaro, De Vincenti. Allenatore: Giacomo Bozzo
LC PROVOLLEY CROTONE: Audino, Celico, Corrado, Cotroneo, Manica, Muscò, Nicotera, Riga, Strigaro, Tucci, Mazzei (L1), Calabretta. Allenatore: Giuseppe Celico.
L’Icq Rossano chiude la sua prima parte di campionato battendo per 3-0 la Provolley Crotone. Partita dal basso agonismo, come molte gare di fine stagione, con due squadre che avevano già raggiunto gli obiettivi prefissati, con l’Icq che nella scorsa giornata aveva raggiunto i play off, mentre i pitagorici avevano mantenuto la permanenza in categoria. 3-0 come da pronostico, con il team di Bozzo che non ha perso la concentrazione davanti al proprio pubblico, che sarà l’arma in più per questo finale di campionato. Il Rossano ha amministrato la gara senza intoppi, cercando sempre una manovra veloce ed efficace, mentre la ricezione del Crotone spesso veniva colpita dalla maggiore esperienza dei martelli avversari. Molti i giovani in campo, con il Crotone, che in particolar mondo, quest’anno ha investito, con ottimi frutti, sulla linea verde che si è ben comportata nel corso di questi mesi. Archiviato il risultato, per l’Icq Rossano ci saranno giorni caldi, e non soltanto per il clima. I play off saranno, ora, una sorta di lotteria e il biglietto capitato al Rossano non è certo dei migliori. Il doppio scontro contro il Cinquefrondi appare abbastanza proibitivo, ma contro la capolista il team rossanese ha già dimostrato di poter vincere, e ci sono tutti i presupposti per vedere, almeno, due o tre gare piene di equilibrio e di carica agonistica. I tifosi sognano un finale gagliardo e di poter festeggiare la seconda promozione consecutiva, che avrebbe il sapore dell’impresa.
Massimo Maneggio, Calabria Ora 5 giugno 2012
0 commenti:
Posta un commento