ATLAS TECAGAS LAMEZIA – VOLLEY FIDELIS 3-0 (25-23,27-25,25-13)
TECAGAS: Malacaria 2, Cugnetto 20, Schirripa 10, Petruk 11,Gualtieri 5, Cataneo 3, Cerra,Fico 3,Ruberto,G.Gambardella 1, Tropea, E.Gambardella, Palermo.
FIDELIS: Costanzo 4, Virdò 7, De Franco 10, Sposato 7, Pugliese 1, M.De Franco, Palmieri, Carluccio, Scerra, Cavallaro, Ruggiero, Vasamì, Lettieri.
LAMEZIA TERME – Il big match è tutto per l’Atlas che soffre,lotta e vince per 3-0 contro Cirò aggiudicandosi lo scontro al vertice. Partita iniziata benissimo per le lametine che vanno subito avanti(12-7). Stefania Cugnetto martella continuamente la metà campo crotonese ben supportata dalla centrale Gualtieri. Le giallo blu si portano sul 17-10 e mister Torchia ruota le ragazze pescando dalla panchina. La Fidelis rientra in partita ricucendo prima lo strappo fino al 19-16 e portandosi subito dopo in vantaggio sul 20-21. Finale di set equilibrato con le lametine che riescono a tener duro e a chiudere sul 25-23. Nel secondo set le ospiti partono subito a razzo e conducendo la partita(5-10),l’Atlas non reagisce ma riesce a mantenere invariato il distacco (12-15). Giallo per proteste alla panchina lametina e forbice che si allarga con le ospiti avanti sul 12-17. Cirò sembra proiettata verso la vittoria del secondo parziale quando si porta sul 17-23. Proprio qui prova di carattere delle ragazze lametine che guidate dalla Petruk,fino a quel momento contenuta dalle ex compagne,infilano 6 punti consecutivi impattando sul 23-23. Cambio palla fino al 25-25 quando prima Fico poi ancora Petruk chiudono la contesa sul 27-25. Grande prova di forza e match che finisce praticamente in questo set con le ospiti che saranno incapaci di contenere l’esuberanza lametina che avrà sfogo nel terzo set con il 25-13 con cui Cugnetto & co chiudono la contesa. Salavatore Torchia: “Volevamo dimostrare il nostro valore e così è stato.La posizione di classifica non è importante per noi ma essere prime con 4 punti sulla prima inseguitrice e ben 15 sulla terza ci da la conferma che il nostro progetto di crescita sta andando molto bene.Devo fare i complimenti a tutte le ragazze e in particolare ai tre Mvp dell’incontro: Gualtieri ,Fico e Schirripa. ”
Danilo Cirelli
Ufficio Stampa
Asd Next Atlas







0 commenti:
Posta un commento