sabato 9 febbraio 2013

La Stella Azzurra batte anche la Deseta Casa Cosenza

La Pallavolo Stella Azzurra Catanzaro chiude la prima fase del Campionato di Serie D con la quinta vittoria consecutiva contro il Deseta Casa Cosenza e chiude il girone al terzo posto con 18 punti, di cui 13 nel girone di ritorno. Per le cosentine l’incontro è decisivo per l’accesso ai play off promozione mancando ancora un set alla matematica certezza. Peppe Fiorini schiera: Ceniti in palleggio, Marino opposta, schiacciatrici Valoroso e Curcio, al centro De Micheli e Barberi, libero Ursino. A disposizione la schiacciatrice Migale, le centrali Boccuto e Biafora, la palleggiatrice Nisticò. Il tenico Massimo Stella del Cosenza schiera: in palleggio la brasiliana Tutilo, opposta la crotonese Capria, al centro Filippelli e Bernabò, schiacciatrici la capitana Longo e Napoli, libero Gallo. Nel primo set le ospiti partono con grande concentrazione consapevoli dell’importanza della posta in palio, al contrario le ragazze della Stella Azzurra appaiono molto fallose in battuta, fondamentale che ha fatto la differenza in questo finire di stagione. Equilibrio fino al 9-9, poi il Cosenza allunga e le padrone di casa non riescono a ritrovare la cattiveria necessaria. Il set si chiude con un nettissimo 25-14. Secondo set più equilibrato, ma sempre con il Cosenza in vantaggio. In campo la rientrante Migale su Marino. Sul 19-22, svolta in battuta con la Barberi che porta le compagne sul 24-22. Il set si chiude sul 25-23 per le catanzaresi. Nel terzo set Ceniti e compagne tornano al gioco che le ha viste protagoniste indiscusse del girone di ritorno e infliggono al Cosenza un netto 25-15, con Valoroso che attacca con grande determinazione. Partenza disastrosa per le padrone di casa nel quarto set che subiscono un parziale iniziale di 9-1 con la Bozzo in battuta, che ha sostituito nel corso della partita la Napoli. Il parziale è oramai condizionato e il tecnico Fiorini sostituisce la Valoroso con la Migale. Si va al tie break con un parziale di 25-13. Nel quinto set la Stella Azzurra si trasforma e ritorna a giocare e servire al meglio e per le ospiti, che schierano in campo la seconda alzatrice Manfredi su Tutilo, non c’è scampo. Vittoria per 15-7. Alla fine festa play off per entrambe le formazioni a base di dolci vari offerti dalle padrone di casa. La seconda fase inizierà tra due settimane e vedrà ai nastri di partenza a contendersi i due posti utili per la promozione in Serie C: Atlas Lamezia, Fidelis Cirò, Stella Azzurra Catanzaro, Deseta Cosenza, Paper Moon Gioiosa, Agrifruit Gioia Tauro, Virtus 62 Pellaro, I Portici Melito Porto Salvo.

Il tecnico della catanzaresi Fiorini: “Abbiamo centrato un grande risultato con 13 punti nelle ultime 5 partite. Adesso ci aspetta una seconda fase che affronteremo con grande tranquillità e con la consapevolezza delle nostre potenzialità e dei nostri limiti. Sappiamo che ancora ci manca qualcosa per competere con formazioni come Cirò, Gioiosa, Gioia Tauro e Lamezia e dobbiamo ancora crescere, ma la squadra delle ultime settimane non parte battuta contro nessun avversario, quindi ci sarà ancora da divertirsi.”

SCORE: Valoroso 20, Barberi 15, Marino 11, De Micheli 9, Curcio 6, Ceniti 4, Migale 2, Boccuto, Nisticò, Biafora. Libero: Ursino.

Ufficio Stampa
Stella Azzurra CZ

0 commenti:

Posta un commento