RAFFAELE LAMEZIA – CAPANI CASTROVILLARI 3-0 (25-12,25-21,25-14)
RAFFAELE:BUTERA 7,CHIARELLA 2, MORELLO, A.RIZZO, G.SACCO 10, M.SACCO 13, SALADINI 3, D.TALARICO 2, F.TALARICO, TORCHIA, CHIRUMBOLO (L).
CAPANI: BOZZO 1,CRISPINO, DE SIMONE, TASANELLA, FASANO 4, GUALTIERI, GUIDO 13, IANNACE 6, PEDICONE, SILVA PAVAO 2, TODISCO 3, BERARDI (L).
ARBITIRI: NICOLAZZO,NOTARO.
MVP: GIOVANNI SACCO.
LAMEZIA TERME- Continua senza soste la marcia della capolista Raffaele Lamezia che in un’ora di gioco ha la meglio su Castrovillari con il punteggio di 3-0. Quattordicesima vittoria consecutiva per la troupe di Talarico che si prepara al meglio per la finale di Coppa Calabria della prossima settimana. La Raffaele comincia un po tesa andando sotto 2-0 recuperando fino al 5-5 e poi si scioglie dando spettacolo al pubblico accorso al PalaGatti. Break decisivo per i lametini che volano sul 13-6 e controllano il set. Dentro Chiarella e Rizzo che rispondono molto bene alla chiamata e anche grazie a loro la Raffaele chiude 25-12 il primo parziale. Nel secondo set parte bene Castrovillari che pronti via si trova sul 4-0. La Raffaele non reagisce ma mantiene le distanze fino al 6-2 per gli ospiti. Da qui i lametini ricuciono lo strappo portandosi sul 6-6. Castrovillari dopo il momento di appannamento torna nuovamente a macinare gioco e si porta avanti sull’11-9, Sacco & co si riprendono il palcoscenico portandosi sul 17-13 in pieno controllo del match con un’ace del maggiore dei fratelli Sacco. Il set è in discesa per i gialloblu che mantengono le distanze aggiudicandosi anche il secondo set 25-21. L’incipit di terzo parziale è tutto all’insegna di Giovanni Sacco che dalla linea dei nove metri bombarda la metà campo ospite portando la Raffaele sul 4-0. Gli ospiti sembrano tirare i remi in barca e subiscono le giocate locali,Procopio si mette in evidenza con un muro devastante su Guido che fa il bello e il cattivo tempo nell’attacco ospite con molti errori. Sul 13-3 la Raffaele fa riposare metà squadra e a quota 20-8 butta nella mischia il baby Ernesto Torchia. Il set è completamente a senso unico e viene chiuso dalla Raffaele 25-15. Tre punti molto importanti e prestazione che fa ben sperare in vista della FINALE DI COPPA CALABRIA,organizzata dalla Raffaele che ospiterà Cetraro SABATO 2 FEBBRAIO alle ore 18.30 al PALAGATTI di LAMEZIA TERME…..Vi Aspettiamo numerosi e sempre Forza Next Atlas!!!!!!
Danilo Cirelli
Ufficio Stampa
Asd Next Atlas







0 commenti:
Posta un commento