giovedì 7 marzo 2013

LA YAMAMAY LAMEZIA PERDE LO SCONTRO DIRETTO MA LIMITA I DANNI

Le lametine vendono cara la pelle sul campo del Gioiosa nello scontro con una diretta concorrente per i play-off. Le due compagini in campo conquistano alternativamente un set cadauno con le gioiesi che riescono a prevalere al tie break.Nello specifico i parziali registrano i seguenti punteggi. 25-23, 19-25, 25-11, 16-25, 15-8 (3-2)

Una sconfitta, dunque,per le biancoverdi che però riescono a strappare un punto e rimanere aggrappate alla terza posizione in classifica non più in solitaria ma raggiunte proprio da Gioiosa a quota 37 e che prevale in graduatoria per una gara vinta in più. Una sconfitta che per capitan Cirifalco e compagne è meno amara anche per via delle notizie che arrivano da Reggio Calabria dove Palmi riesce sì a vincere ma solo al tie break conquistando due punti e non riuscendo ad approfittare in pieno del mezzo passo falso delle lametine che vedono così accorciarsi il proprio vantaggio sulla diretta inseguitrice di un solo punto, +2.

Il prossimo turno è insidioso per la YamamaY che ospiterà in casa la Filcredit Reggio Calabria, vincitrice all’andata sulle lametine per 3-1, mentre impegni più facili per Palmi e Gioiosa, rispettivamente in casa con l’infotel ed in trasferta con G.M.Volley 2000. Attenzione anche verso l’Elio Sozzi, distaccata di 5 punti, che impegnata sul campo del Metal Carpenteria Crotone cercherà in tutti i modi di rientrare nella corsa play-off.

Antonello Iovane

0 commenti:

Posta un commento