lunedì 22 aprile 2013

YAMAMAY LAMEZIA CHE IMPRESA! AD UN PASSO DAI PLAY OFF

Dopo la gara interna con la capolista Cuore tutti si sarebbero aspettati un’altra sconfitta rimediata in casa di Pizzo, seconda forza del campionato ed invece…Ed invece Cirifalco e compagne compiono l’impresa, non solo conquistano la vittoria, ma portano a casa i tre punti con un 3-1 inflitto alle napitine. La straordinarietà del risultato la si comprende se si pensa che Pizzo in questo campionato fino ad ora aveva perso solo due gare, di cui una al tie break, entrambe con la capolista Cuore. FANTASTICHE LE LAMETINE!

Che l’avversario poteva essere alla portata delle biancoverdi lo si era intuito nella gara di andata dove però le lametine avevano commesso sin troppi errori. Nella gara di ritorno di oggi la conferma. Ora per la Yamamay Lamezia manca solo la matematica essendo ad un passo dalla conquista dei Play Off. Se si temeva l’aggancio da parte di Palmi così non è stato, mantenuti i 3 punti di vantaggio sulla quinta ed in attesa dell’incontro tra Gioiosa e Crotone per stabilire le distanze con la seconda forza del torneo (classifica provvisoria in foto). Mancano due giornate che non dovrebbero presentare problemi per le ragazze guidate da coach Grandinetti , infatti la corsa play off si presenta cosi:
LAMEZIA Ottica Mandelli ( in casa)  GM Volley 2000 ( in trasferta )
PALMI Pizzo (in casa) Ottica Mandelli (fuori casa)
GIOIOSA Elio Sozzi (in casa) Cuore (fuori casa)

Una YamamaY Lamezia,dunque, che ha sorprendentemente tutte le possibilità di arrivare anche terza in classifica finale, cosa importantissima non solo per accedere ai play off ma anche per evitare nel primo turno la capolista Cuore e così invece incontrare nuovamente Pizzo. E come si è visto questa domenica,anche nella pallavolo la palla è rotonda….

Antonello Iovane

0 commenti:

Posta un commento