PALLAVOLO SICILIA CATANIA - BCC MEDIOCRATI 3-0
PALLAVOLO SICILIA CATANIA: Carmeci, Miuccio, Moscella, Bontorno, Bonsignore, Nociforo, Longo, Malerba, Utili, Romano, Giunti, Battiato (L). All: Licciardello.
BCC MEDIOCRATI: Pagano, Pugliese, Bachini, Pisarro, Fiorini, Pedemonte, De Marco (L), Luzzi, Magarò, Monteduro, Lupinacci. All: Iaquinta.
ARBITRI: Alfredo Schillaci e Karima Bentivegna
NOTE: parziali: 25-15, 25-21, 25-19
Torna a mani vuote la Bcc Mediocrati dalla trasferta catanese. Il 3-0 maturato in Sicilia sabato sera ha messo in evidenza forse le motivazioni delle due squadre, più che il potenziale tecnico. Il Catania aveva fame di vittoria, insegue ancora il sogno salvezza e giocherà all’arrembaggio in queste ultime giornate, mentre la Bcc Mediocrati aspetta solo la fine del campionato per poi ripartire dalla Serie C calabrese. Il Catania si è mostrato più coriaceo: già nel primo set ha fatto capire alle avversarie di avere in mano il pallino del gioco, vincendo con facilità sul 25-15. Al cambio campo, è arrivato qualche sussulto bisignanese, mostrando anche qualche buona trama di gioco, ma il Catania è stato bravo a mantenere la calma e a chiudere i conti al momento opportuno, per 25-21. Sul doppio vantaggio, il Catania non ha fatto accademia ma ha gestito, comunque, con molta calma la situazione. Il terzo set è condotto dalle siciliane con buona maestria e concluso sul punteggio di 25-19.
Massimo Maneggio, Calabria Ora 22 aprile 2013
0 commenti:
Posta un commento