lunedì 22 aprile 2013

La Luck è sprecona, salvezza rinviata

LUCK VOLLEY RC - SPES GROUP LEONFORTE 1-3
LUCK VOLLEY RC: Surace, Mercurio 13, Sterminio 11, Gurnari U. 8, Azzarà 7, Remo S. 12, Flaviano (L), Ciccolo 1, Gurnari C. 5, Branca, Remo F., Malara. All: Francesco Pavone.
SPES GROUP LEONFORTE: Notarpietro, Trifirò, Cipolla, Ballico, Buttafuoco, Testagrossa, Lo Bello (L), Di Blasi, Palazzo, Vitale, Amore (L2). All: Cesare Pellegrino.
ARBITRI: Sodano di Vibo e Dicerto di Reggio Calabria.
NOTE: parziali: 20-25, 21-25, 25-21, 18-25. Durata: 26', 29', 29', 26'. Spettatori: 200 circa.

La Luck getta alle ortiche la possibilità di conquistare la matematica salvezza davanti al proprio pubblico uscendo sconfitta dal match contro la Spes Group Leonforte. Alla formazione di mister Pavone serviva la vittoria per chiudere con due giornate di anticipo la pratica salvezza. Vince invece la Spes Group, squadra che continua a sperare in un comunque difficile terzo posto. Tra le fila dei padroni di casa c’è da registrare la pesante assenza del secondo palleggiatore Ficara: il suo ruolo viene preso da Ciccolo, con conseguente promozione a primo libero di Flaviano. Dopo due giochi passati ad inseguire i siciliani, Mercurio e compagni conquistano un break importantissimo ad inizio terzo set. Il vantaggio verrà difeso con le unghie per tutto il corso del parziale, come confermano i passaggi ai time-out tecnici (8-5, 16- 13). Nel quarto si registra la situazione inversa: il Leonforte inizia bene, si porta sul 2-7 e gestisce sapientemente il vantaggio. Per la Luck sarà adesso importantissima la prossima sfida di mercoledì, in casa della Callipo.
Alessandro Marcianò, Calabria Ora 22 aprile 2013

0 commenti:

Posta un commento